La casa editrice “Istos Edizioni” nasce a Pisa nel giugno 2014 dal desiderio di due giovani pieni di entusiasmo di confrontarsi coraggiosamente con il mestiere dell’editore.

Il libro come strumento di cultura, di socialità e di appartenenza civile, allo stesso tempo come legame con la storia e con il territorio, tramite d’evasione e porta per un divertimento personale.

Il logo della casa editrice è un ragno che tesse una tela, obbiettivo che ci poniamo è fare rete, intrecciare persone e storie: i lettori, gli autori, i personaggi, le avventure narrate e le vite vissute.

A distanza di quasi un anno è stato scelto di intrecciarsi con la “Felici Editore”, una casa editrice storica nel panorama locale e nazionale con un passato di oltre 50 anni e con più di 500 titoli. E’ stato acquistato il catalogo, dando continuità ai progetti editoriali avviati precedentemente, valorizzando il contributo culturale di tutti coloro che ne hanno preso parte in questi anni.

Sono state scelte varie direzioni editoriali e quattro marchi diversi a rappresentarle:

  • Istos Edizioni, è il marchio scelto per la narrativa contemporanea, italiana e straniera. Gialli, storie di vita, avventure, viaggi…
  • Libri Volanti, è dedicato ai bambini dai tre fino ai quattordici anni.
  • Felici Edizioni, identifica il settore diivulgativo scientifico nel campo medico, della pedagogia e psicologia, e dell’arte.
  • Felici Editore, oltre a rappresentare di per se una multisettorialità legata alle pubblicazioni precedenti, approfondisce il legame con il territorio.

Ognuna di queste si andrà ad arricchire con progetti e collane tematiche specifiche.

Istos Edizioni utilizza per la stampa dei libri carta certificata FSC, marchio che identifica i prodotti derivanti dal legno di foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi parametri ambientali, sociali ed economici.