Termini e condizioni di vendita

Il sito ISTOSEDIZIONI.IT è di proprietà della società IstosEdizioni Srl con sede in via Bovio, 52 – Pisa codice fiscale e partita iva 02137550501, avente per oggetto la vendita al dettaglio e on-line di prodotti editoriali.

Accesso al sito e suo regolamento

Accedendo al sito ISTOSEDIZIONI.IT i clienti si impegnano ,qualora procedano all’acquisto, ad accettare in toto le presenti condizioni di vendita.Tutto il materiale contenuto nel sito è di proprietà della ISTOSEDIZIONI.IT e ne è vietata la riproduzione o comunque qualsiasi uso che non abbia carattere esclusivamente personale.
Il cliente fornirà inoltre alla ISTOSEDIZIONI.IT un indirizzo di posta elettronica di cui abbia la proprietà.L’accesso ai servizi di vendita implica la registrazione sul sito. Tale registrazione è comunque regolamentata da quanto disposto in materia di privacy.

Ordini, pagamento, fatturazione

La scheda del prodotto ne indica il prezzo comprensivo di Iva. Una volta composto il carrello, cliccando su acquistare, comparirà il riepilogo di quanto ordinato con evidenziato l’eventuale costo di spedizione. L’ordine assumerà carattere definitivo solo dopo che sarà effettuato il pagamento integrale e verrà confermato da ISTOSEDIZIONI.IT a mezzo posta elettronica.
Il pagamento può essere effettuato:
a)-Tramite carta di credito i cui dati devono essere inseriti in un sistema elettronico protetto da SETEFI.Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro che assicura la massima protezione dei dati. La transazione sarà processata immediatamente e darà luogo all’addebito immediato se tutti dati forniti saranno validi.
b)-PayPal: In questo caso l’indirizzo di spedizione può essere solo quello indicato da PayPal.
La fattura di vendita verrà inserita nel pacco. I prezzi dei prodotti ed i costi di spedizione sono espressi in euro.

Spedizione

Le spedizioni per l’Italia sono effettuate tramite Bartolini.Tutte le spedizioni sono accompagnate dalla fattura analitica che specifica gli articoli compresi nell’ordine con i relativi prezzi e il prezzo eventuale della spedizione. Le spedizioni sono effettuate dalla ISTOSEDIZIONI.IT ed avvengono di norma entro 48 ore dall’ordine. Al momento della spedizione i clienti saranno avvisati tramite e-mail che riportera anche i dati necessari a rintracciare la spedizione stessa.
In caso di mancata spedizione dopo sette giorni dall’ordine il cliente avrà facoltà di annullare l’ordine stesso. La consegna avverrà all’indirizzo indicato dal cliente salvo quanto detto in caso di pagamento tramite PayPal. Al momento della consegna il cliente deve controllare che il pacco sia integro, che non presenti segni di manomissioni o comunque di evidente deterioramento. In caso vengano riscontrate manomissioni o deterioramenti evidenti il cliente può ritirare il pacco con riserva oppure rifiutare la consegna.
In entrambi i casi il cliente è tenuto ad avvisare entro 24 ore massimo la ISTOSEDIZIONI.IT di quanto accaduto tramite e-mail

Resi

Il cliente che, per qualsiasi motivo, non sia soddisfatto del proprio acquisto, può restituire quanto ordinato alle seguenti condizioni:
-Il capo non deve essere stato indossato e deve presentarsi con tutte le etichette e gli accessori, pronto per la vendita.Nel caso di calzature queste devono presentare la suola perfettamente integra.
-Il reso deve essere effettuato con lo stesso imballo originario.
-Il reso deve comunque essere autorizzato dalla società ISTOSEDIZIONI.IT. A tale scopo il cliente, prima di qualsiasi altra cosa, deve avvisare la ISTOSEDIZIONI.IT dell’intenzione di effettuare il reso mediante e-mail da inviare al massimo entro 10 giorni dal ricevimento della merce. ISTOSEDIZIONI.IT contatterà il cliente e verranno definite le modalità del reso (con cambio taglia, con rimborso ,eccetera)
Infine ISTOSEDIZIONI.IT autorizzerà il reso dando istruzioni per la spedizione. I relativi costi di trasporto verranno diffalcati dal rimborso e pertanto saranno a carico del cliente salvo pattuizione espressa contraria.
Il rimborso avverrà entro 10 giorni dal ricevimento della merce da parte di Seven on-line e dopo la verifica della merce stessa.Le modalità tecniche di rimborso saranno quelle relative al tipo di pagamento a suo tempo ricevuto.

Privacy

IstosEdizioni Srl proprietaria del sito ISTOSEDIZIONI.IT si riserva di utilizzare i dati personali forniti dagli utenti nel rispetto delle vigenti normative in materia di privacy. Tali dati,in ogni caso, non saranno comunicati a terzi salvo esigenze connesse con le prestazioni di servizi di vendita e servizi correlati. In particolare i dati relativi alla carta di credito non saranno mai visualizzati né memorizzati.

Varie

ISTOSEDIZIONI.IT si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita. Qualora qualcuna dell presenti condizioni venisse considerata non valida, le restanti manterranno piena validità.

Legge applicabile

Coloro che accedono al sito ISTOSEDIZIONI.IT e, acquistando, accettano le presenti condizioni di vendita, riconoscono che eventuali controversie sono regolate dalla legge italiana e riconoscono altresi la competenza esclusiva del tribunale di Pisa.